Donazioni

donate

Chi sono i sostenitori?

Possono essere riconosciuti in qualità di sostenitori tutte le persone che, condividendo gli ideali dell'Associazione San Secondo, danno un loro contributo economico libero e volontario. I sostenitori non hanno diritto di voto, non hanno il diritto di elettorato attivo e passivo ma hanno il diritto ad essere informati delle iniziative che vengono di volta in volta intraprese dall’Associazione.

Cosa sono le donazioni liberali?

Le erogazioni liberali consistono in donazioni di denaro, beni mobili o immobili effettuate con puro spirito di liberalità senza, quindi, che il donatore chieda qualcosa a fronte della propria donazione.

Le donazioni sono detraibili a livello di IRPEF. Il donatore può rivolgersi in questo caso al professionista che segue la propria dichiarazione dei redditi per poter chiedere la detrazione, che varia in base al tipo di ente beneficiario delle erogazioni liberali. Oppure può procedere online al portale dell’Agenzia delle Entrate.

Come effettuare una donazione?

Donare è molto semplice. Puoi farlo con un bollettino postale oppure tramite bonifico a:

"Associazione San Sepolcro per la ricerca sull'Alzheimer APS" - via Assietta 9 - 10128 - Torino -

IBAN Poste Italiane: IT53 L076 0101 0000 0002 9696 119

CCP29696119

CAUSALE: Nome Cognome + donazione

Per i bonifici fatti con ordine in c/c indicare sempre, oltre al nome e cognome del donante anche l'indirizzo a cui mandare la ricevuta.

Ringraziamo tutti voi che avete deciso di donare, contribuendo così alla realizzazione di progetti, ricerche e sostenendo l'associazione. Grazie di cuore!