L'Associazione

Associazione San Secondo per la ricerca sull'Alzheimer APS

L'Associazione San Secondo per la ricerca sull'Alzheimer APS è un'associazione senza scopo di lucro, di promozione sociale, che si occupa della malattia di Alzheimer, dei pazienti affetti dalla malattia e delle loro famiglie, attraverso la promozione della ricerca scientifica, l'assistenza, la formazione universitaria e altro ancora.

Scopi dell'Associazione

L'Associazione San Secondo per la ricerca sull'Alzheimer APS ha come scopo principale quello di promuovere la ricerca scientifica sulla malattia di Alzheimer e le sindromi correlate, da parte delle Università, enti di ricerca e altri enti.

L’Associazione San Secondo APS realizza i propri scopi anche mediante il:
coordinamento di specializzazioni mediche e dei differenti approcci terapeutici;
lo studio e la messa in essere delle forme più avanzate di cura ed assistenza ai soggetti colpiti dalla malattia;
l’acquisizione, la costruzione e la gestione di strutture innovative di ricerca, cura ed assistenza in campo medico e riabilitativo;
l’acquisizione, la costruzione e la gestione di immobili da destinarsi ai servizi di:

  • interventi e servizi sociali
  • prestazioni socio-sanitarie
  • formazione universitaria e post-universitaria
  • ricerca scientifica di particolare interesse sociale

Statuto

Nelle associazioni lo Statuto è l'atto costitutivo dell'associazione stessa. Esso contiene tutte le regole fondamentali sulla vita dell'ente, il suo funzionamento, l'ordinamento interno e gli scopi sociali.

Per prendere visione dello Statuto dell'Associazione San Secondo per la ricerca sull'Alzheimer APS clicca su questa riga.

L'Associazione San Secondo fonda le sue radici nella Fondazione San Secondo che, in data 27 aprile 2022 passa da Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) ad Associazione di Promozione Sociale (APS).

Clicca per visualizzare il Verbale dell'Assemblea dei Soci Fondatori.